LA PERDITA DELLA FEDE E’ IL PERICOLO PIU’ INSIDIOSO

Cari amici,

fin dai primo giorni delle  apparizioni la Regina della pace ha detto che è venuta a “risvegliare la fede”. Spesso recitava il “Credo” con grande fervore e invitava i veggenti a pregare con Lei.

Allora la fede iniziava a dissolversi in Occidente dove, fra i il popoli di antica cristianità, si diffondeva  una visione della vita improntata all’ateismo e al materialismo.

Negli anni successivi il benessere materiale è divenuto il nostro idolo, la cura dell’anima è stata trascurata, la preghiera  è stata abbandonata,  i supermercati hanno preso il posto delle Chiese anche di Domenica.

E’ cambiata soprattutto la visione della vita, dalla quale è stato completamente  rimosso l’orizzonte soprannaturale. Pochi credono nell’aldilà, mentre  i  più pensano che con la  morte finisce tutto.

“ Vi siete persi” ci ha  ammonito la Madre  ed ha sottolineato che, da Cristiani che eravamo, siamo divenuti “pagani”. La conseguenza è  che “satana miete  le anime”.

Non ci siamo  limitati ad allontanarci dalla fede, ma  ce  ne siamo liberati come se  fosse un vestito vecchio e inutile.

“Avere rifiutato  la fede  e  la Croce”  ha  detto la  Madonna,  come se  l’acredine   e  persino l’odio  contro Dio avessero preso possesso del  cuore.

Ogni giorno più ci avviciniamo a momenti di grande  prova,  quando la fede sarà   necessaria per uscirne vincitori. Già ora ci rendiamo conto che  senza la  luce  della fede   annaspiamo nel  buio.

Chi ha la fede   è necessario  che  la  rafforzi con la  preghiera  e l’onestà  della vita.  Chi l’ha  persa faccia un esame di coscienza  e ritorni sui suoi pass finché è  in tempo.

La Madonna è  la Madre che abbraccia l’intera umanità. Tutti siamo suoi figli. C’è  posto per tutti sotto il suo manto in questo tempo agitato e confuso.

Vostro Padre  Livio