“QUESTE MIE APPARIZIONI QUI A MEDJUGORJE SONO LE ULTIME PER L’UMANITA’. AFFRETTATEVI A CONVERTIRVI” ( 17-04-1982)

Cari amici,

fin dal lontano mese di Aprile del 1982 la Regina della pace ha voluto precisare che quelle in atto a Medjugorje sono le sue ultime apparizioni. Mai la Madonna in precedenza aveva fatto una simile affermazione.

Per sottolineare l’importanza di questo messaggio, la Madonna l’ha ribadito il mese dopo con espressioni ancora più forti, non lasciando alcuna possibilità di essere fraintesa.

“Sono venuta a chiamare il mondo alla conversione per l’ultima volta. In seguito non apparirò più sulla terra: questa sono le mie ultime apparizioni” ( 02-05 -1982).

La veggente Mirjana ha dato una sua interpretazione, dicendo che queste parole non escludono apparizioni di carattere privato. Il senso dunque è che si tratta dell’ultima chiamata dell’umanità alla conversione.

Questa prospettiva sottolinea il carattere escatologico del tempo della presenza di Maria, inviata dall’Onnipotente per salvare la Chiesa e il mondo dalla catastrofe.

La Madonna è qui per chiamare l’umanità alla conversione dopo che ha “rifiutato la Fede e la Croce”, permettendo a satana di trascinarla sulla via della rovina nel tempo e nell’eternità.

Per questo motivo le apparizioni durano così a lungo ed hanno una prospettiva mondiale. La Madonna ha rivelato a Vicka che sarà presente con apparizioni quotidiane, per tutto il tempo dei segreti, a un veggente fra i tre che le hanno tutt’ora ( Marija -Vicka – Ivan).

Le apparizioni quindi dureranno ancora a lungo in quanto, ai tre veggenti che hanno già ricevuto i 10 segreti, ha promesso di apparire una volta all’anno durante la loro vita.

Siamo davanti a un progetto grandioso che si sta mirabilmente realizzando man mano che il tempo passa.

E’ il piano della Donna dell’Apocalisse, incoronata di 12 vivissime stelle, che porterà al trionfo del suo Cuore Immacolato e a un tempo di pace per l’umanità

E’ un piano che ha come suo punto di forza l’appello alla conversione e la nostra personale e generosa risposta.

Vostro Padre Livio