APOSTOLI DI MARIA

11. La presenza di Maria nel tempo dei segreti
Il tema della presenza di Maria con apparizioni quotidiane durante il tempo dei segreti e anche oltre è relativamente recente.
Infatti chi ha frequentato Medjugorje fin dai primi anni ricorderà che la narrazione unanime dei veggenti concordava nell’affermare che, con la rivelazione del decimo segreto ,sarebbero terminate le apparizioni quotidiane di ogni veggente, perdurando una apparizione annuale in una data stabilita della Madonna.
Così è avvento per Mirjana, Ivanka e Jakov, con l’eccezione della lunga serie di apparizioni il due di ogni Mese a Mirjana, iniziate nel Febbraio del 1987 e terminate 33 anni dopo, il due Febbraio del 2020.
La novità, di straordinaria importanza è venuta da una rivelazione della Madonna a Vicka che la veggente ha comunicato per la prima volta in una intervista condottta da Padre Livio in diretta su Radio Maria (fine Dicembre 2006)
In quell’occasione Vicka ha riferito che la Madonna che sarebbe apparsa ad uno dei tre veggenti che ora hanno le apparizioni quotidiane ( Vicka, Ivan, Marija) durante tutto il tempo dei segreti e anche oltre, dando anche dei messaggi.
Vicka ha anche detto che non sa chi di loro tre sarà quello che continuerà ad avere le apparizioni quotidiane e qualsiasi illazione da parte nostra sarebbe inutile.
Nell’occasione ha tenuto a rimarcare che ogni veggente ha un suo compito nel tempo dei segreti e che la particolarità di Mirjana è quella di scegliere un sacerdote che li rivela al mondo.
Infatti la Madonna, anche ai veggenti che hanno già i dieci segreti, ha continuato ad farli conoscere più approfonditamente nelle apparizioni annuali.
Da tutto questo appare chiaro che la Madonna ha un suo piano, del quale vengono rivelati man mano dei particolari. Proprio per questo dobbiamo avere fiducia e abbandonarci totalmente a Lei.
La rivelazione che ha fatto Vicka rappresenta una straordinaria novità sul tempo dei segreti e non vi è dubbio che si tratti di una grazia di inestimabile valore.
Infatti, le prove che la Chiesa e il mondo dovranno affrontare in quei momenti di massimo scatenamento del potere delle tenebre sono inferiori solo alla battaglia che precede l’ultima venuta di Cristo nella gloria.
Il fatto che la Madonna sia presente con apparizioni quotidiane significa innanzi tutto che la Chiesa del Cielo è unita a quella della terra in questa lotta tremenda, nella quale l’impero delle tenebre cercherà di sedurre le anime e di trascinarle nell’abisso della perdizione.
L’apparizione è un segno tangibile della presenza di Dio che non ha abbandonato il suo popolo, ma ha inviato la Regina del Cielo e della terra per proteggerlo, guidarlo e portarlo alla vittoria.
Infatti in quei giorni terribili in cui la potenza del male cercherà di atterrire i cuori e portarli alla disperazione, la presenza di Maria sarà un segno di speranza che sosterrà la fede vacillante e infonderà la forza nei più deboli.
Inoltre nel momento della seduzione e della menzogna, le parole di Maria saranno una luce che smaschera gli inganni i satana per sviarci e metterci sulla via che porta nel fondo dell’abisso.
Noi non possiamo immaginare quella sarà la situazione del mondo e della Chiesa in quel tempo di grande tribolazione, di confusione e di persecuzione. Lo sguardo al segno sulla collina di Medjugorje e la parola dei veggenti sarà un punto di sicuro riferimento per innumerevoli persone.
Proviamo a pensare alla situazione di un tempo dei segreti senza apparizioni quotidiane e senza messaggi, come era stato detto dai veggenti nei primi anni, prima della comunicazione di Vicka.
La Madonna ha chiesto a suo Figlio la grazia straordinaria di restare nostro fianco nel momento più difficile e l’ha ottenuta. Il nostro sguardo sul futuro è certamente più sereno.
Vostro Padre Livio