IL FUTURO CHE ABBIAMO DAVANTI E’ UN APPUNTAMENTO CON DIO

Cari amici,
la vita di ogni uomo è in ogni caso un appuntamento con Dio, davanti al quale comparirà nell’istante stesso in cui la sua anima lascerà il corpo per essere giudicata: “Siate coscienti figlioli, che la vita è breve e vi aspetta la vita eterna secondo i vostri meriti”. ( 25 Maggio-2019).
Tuttavia l’umanità di oggi, lo sappia e non lo sappia, ci creda o non ci creda, è alla vigilia di un appuntamento con Dio, al quale la Regina della pace ci sta preparando del 24 Giugno del 1981.
Si tratta di un appuntamento unico e irripetibile della storia della salvezza, indicato dalle Sacre Scritture, dalle apparizioni mariane, dalle rivelazioni a mistici e santi e dallo stesso Magistero della Chiesa.
La Madonna si è prodigata in tutti i modi per preparare la Chiesa e l’umanità ad affrontare questa battaglia contro l’impero delle tenebre, ben deciso a distruggere l’una e l’altra.
Man mano che andiamo avanti, anche i più distratti si rendono conto che il clima spirituale e morale sta rapidamente cambiando. Sono crollati in poco tempo i progetti, le certezze e la sicumera di essere i padroni del mondo.
E’ subentrata la paura di perdere il benessere conquistato e il futuro assicurato , mentre i cuori sono agitati e confusi, sempre più in guerra fra di loro.
L’orizzonte è livido e sono sempre più inutili i tentativi di nascondere la realtà di un mondo che sta precipitando nell’abisso, perché ha messo satana al posto di Dio.
Questa cari amici è la situazione alla quale la Regina della pace ci richiama ogni giorno, indicandoci nel ritorno a Dio l’unica via di salvezza.
Il tempo si è fatto breve e si accorcia ogni giorno. Chi ha risposto alla chiamata e ha seguito la Madonna conosce il futuro che ci aspetta e si prepara ad affrontarlo.
E’ un futuro in cui Dio, attraverso Maria, offrirà alla Chiesa e al mondo la possibilità di vincere la guerra scatenata dalla potenze del male, guidate dall’angelo ribelle.
La Madonna ci chiede aiuto e assicura il trionfo del suo Cuore Immacolato. Ognuno, con la sua risposta personale, deciderà di se stesso e del suo destino eterno.
Non serve sapere altro per quanto riguarda il futuro che incombe. Le curiosità inutili distraggono e deviano. L’essenziale è il nostro “Sì” deciso e irrevocabile a Dio e a Maria che ci guida.
Vegliamo perché non ci accada come agli apostoli nella notte del Getzemani. ”Lo spirito è pronte, ma la carne è debole”. Vigiliamo nella preghiera e decisi nel bene, come ci esorta la Regina della pace.
Guardiamo avanti senza farci prendere dalla paura e dall’angoscia. Non cediamo alla stanchezza, allo scoraggiamento e all’inerzia.
L’appuntamento con Dio in questo passaggio storico drammatico e glorioso è la grande occasione della nostra vita. Non possiamo e non dobbiamo perderla. Il Cielo combatte con noi e per noi.
Vostro Padre Livio