SATANA VINCE CON LA PAURA

Cari amici ,

satana riesce a conquistare i cuori riempendoli di paura. Esibendo la sua forza malvagia ci disarma e può stabilirsi da vincitore nella nostra vita.

E’ un cane che abbaia, mostrando i denti e protendendo le fauci, ma non può mordere se noi non vogliamo. Basta un no secco, per allontanarlo.

La sua è una falsa forza, come ci insegna la Regina della pace. La sua voglia di divorarci si deve fermare se noi non lo temiamo e non lo ascoltiamo.

Per quanto sia malvagio, esso stesso è un pauroso, come si vede negli esorcismi. Basta un po’ di acqua benedetta per metterlo in fuga.

La forza di satana, come quella dei suoi emissari, è quella che noi diamo loro. Si avvicinano se noi tremiamo, ci inseguono se noi fuggiamo, ci sbranano se noi porgiamo il collo.

Ma se noi ricorriamo alla potenza di Dio e ci armiamo dei nomi di Gesù e Maria, la serpe infernale fugge e si rintana nel suo nascondiglio.

In questo tempo, in cui il drago è sciolto dalle catene, sta facendo di tutto per impaurirci col suo esercito di mercenari e per farci gettare la spugna senza combattere.

In realtà è un pagliaccio e i suoi sono un esercito di vigliacchi a pagamento. Ti basta la corona del Rosario in mano per farli tremare.

Guardali come Davide ha guardato Golia e ti basterà la fionda e un sasso per ottenere la vittoria, dopo aver invocato il nome del Signore.

“Se siete miei vincerete”, ci ha assicurato la Regina della pace. Maria è la nuova Giuditta che ha tagliato la testa al tiranno. Noi, suoi figli, impariamo dal suo coraggio.

Vostro Padre Livio