LA MADONNA CI RIVELA IL SEGRETO PER ESSERE FELICI

“Se volete essere felici, fatevi una via semplice e umile. Pregate molto e non vi preoccupate troppo dei vostri problemi: lasciateli risolvere a Dio e abbandonatevi a Lui” ( 4 -1 – 1982).

Cari amici, questo messaggio della Regina della pace ha ispirato la vita di innumerevoli persone ed è anche uno degli insegnamenti che la Gospa ha rinnovato più volte.

Sembra di facile applicazione, ma in realtà richiede impegno e una disciplina di vita. Quelli che hanno perseverato su questa strada possono confermare che hanno gustato gocce di vera felicità.

La semplicità e l’umiltà sono le caratteristiche che hanno ispirato la Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe. Sono tratti che devono ispirare anche le nostre famiglie e la nostra vita personale, per poter vivere in pace in questa società di scontenti e di agitati.

La preghiera è il respiro dell’anima, in modo tale che sia ricolma della luce e della forza di Dio e affrontare con chiarezza e coraggio i tratti del cammino.

Il consiglio più difficile da applicare è quello che riguarda i problemi della vita quotidiana, che ci tengono in ansietà fino ad ossessionarci finché non li abbiamo risolti.

Dobbiamo fare lo sforzo del cuore per affidarli a Dio, in modo tale che Lui stesso li risolva o ci aiuti a risolverli. Bisogna avere in Lui una totale fiducia e affidarci completamente.

La Madonna al riguardo ci ha insegnato che, se dopo aver dato a Lei i nostri problemi, li riprendiamo di nuovo entrando in agitazione, non può aiutarci a risolverli.

L’affidamento di noi stessi e della nostra vita a Gesù e a Maria è un cammino da riprendere ogni giorno ed è il segreto di una vita serena e persino felice.

Vostro Padre Livio