L’INGANNO DELLA FALSA PACE

Caro amico,
viviamo un tempo in cui satana, con suoi inganni, vuole allontanare più cuori possibili dalla via della Conversione.
Uno degli inganni più sottili è uno stato d’animo di falsa pace, col quale ci vuol convincere che senza Dio si vive una vita più piacevole.
Infatti, senza Dio sarebbe l’uomo il padrone del mondo, si vivrebbe più liberi, senza una legge morale vincolante, senza giudizio finale e soprattutto senza inferno.
Il falsario ha preparato il suo boccone avvelenato, col quale ha attirato una moltitudine enorme di anime nella sua rete mortale.
Ben presto però le promesse si sono mostrate ingannevoli, le sicurezze umane hanno mostrato le crepe, l’orizzonte è diventato livido e il futuro inquieta e impaurisce.
Sempre più persone sono confuse, agitate, incerte , senza punti di riferimento, mentre i cuori ribollono di rancore.
Quanti si sono resi conto che senza Dio la vita umana diventa un inferno, senza luce, senza pace, senza amore, senza speranza?
Eppure i nuovi “pagani” persistono su questa via, sperando che il momento di disagio attuale venga superato. Ma questa è l’ennesimo tranello dell’infaticabile mentitore.
Tu però togliti le squame dagli occhi e guarda dove sta andando la tua vita. Esci dalla falsa pace nella quale l’ ingannatore ti ha addormentato. Apri gli occhi sulla realtà e rivolgi lo sguardo sull’abisso che ti sta davanti.
Ti rimane poco tempo per uscire all’aria aperta e per riprenderti in mano la vita che il Creatore ti ha donato.
Vostro Padre Livio