IL MALE AVANZA SE NON TROVA RESISTENZA

Caro amico,
non ti sei chiesto perché in pochi anni la fede nei nostri paesi di antica cristianità si è dissolta e si è imposta una visione pagana della vita?
Quando il diavolo ha libertà di agire ne approfitta; semina zizzania a piene mani e miete le anime senza che nessuno se ne curi.
Come un’epidemia si diffonde se non trova chi la contrasta, così l’impero delle tenebre dilaga fino a imporre la sua egemonia
Se non argini il peccato nella tua vita personale, il demonio ti conquisterà fino a farti suo schiavo e a disporre di te a suo piacimento. Chi potrà liberarti?
Se invece opponi resistenza e ti rialzi dopo ogni sconfitta, il male perde forza, mentre tu riprendi coraggio dopo ogni battaglia, o vinta persa che sia.
Questo è vero anche nella società e nel mondo intero. Ci sono minoranze che lavorano per il demonio e cercano con ogni mezzo di trascinare le moltitudini sulla sua via.
Se ci si limita a guardare invece di opporsi, i facinorosi diventeranno i padroni del mondo, trascinando tutti nel baratro.
Se invece ognuno, per la sua parte e nel suo ambito. combatte con decisione senza lasciarsi intimidire, l’arroganza del male si affloscia, perché quella di satana è una falsa forza.
Sperimenterai nella tua vita la fortezza di Dio, che mostrerà come l’impero delle tenebre, nonostante la sua prepotenza e cattiveria, sia in realtà un branco di codardi.
Vostro Padre Livio