Cari amici,

la  Madonna negli  ultimi quattro messaggi ci ha invitato tre volte a ritornare alla  preghiera. L’esortazione  a  pregare  è presente  direttamente o  indirettamente in  tutti i messaggi a partire dal 25 Giugno 1991,  giorno del primo incontro con i veggenti sulla  collina delle  apparizioni.

Nel   corso degli anni la  piana di Medjugorje,  con  al  centro la Chiesa e circondata dalle  montagne,  è diventata un’oasi di preghiera, dove la gente prega  ovunque giorno e  notte. I pellegrini sono concordi nel dire che in  nessun santuario del mondo si prega come  a  Medjugorje:  non solo nella Chiesa  parrocchiale,  ma  anche lungo le   strade,   nei sentieri di campagna, sulle colline,  nella case,  nelle numerose comunità  oranti.

La Madonna scende dal Cielo sulla terra  per pregare con noi e  per   noi. Potremmo dire che  porta in mezzo a noi la  preghiera del paradiso,  affinché  la  possiamo e  fare  nostra.  I  messaggi della Regina della pace, che riguardano la  preghiera, sono  il più grande insegnamento che mai sia stato dato al riguardo.

“Nulla  è  più  importante  della preghiera” ci insegna Madre. “La  preghiera  è il respiro dell’anima”, ” Senza  preghiera  non potete vivere”, “La  preghiera compie  miracoli nei cuori e  nel   mondo”, “Il frutto della  preghiera  è  la  gioia”.

In questo messaggio  la  Madonna  ci esorta in modo particolare   alla “preghiera personale” “perché satana è forte e vuole attirare a  sé quante  più anime  possibili” .  Infatti satana  “vi cerca e vi desidera” e dispiega tutta la sua capacità di inganno e di seduzione per  portare  la anime sulla  via della rovina.

La Regina della pace ci ha rivelato che “satana è sciolto dalle catene” e sta trascinando gran parte dell’umanità  sulla strada ingannevole dell’ateismo e dell’idolatria, delle superbia e della menzogna, dell’odio e della guerra.

Per questo ci scuote dal sonno stanco delle  nostre  anime con parole vibranti e che non ammettono repliche: ” Perciò voi vegliate  nella  preghiera e siate decisi nel bene”.  La  Madre  ci benedice e  ci ringrazia,  lasciandoci un programma spirituale da realizzare.

Vostro Padre  Livio