Il Cuore Immacolato vincerà

Caro padre Livio,
le mando il link di un video di Mirjana di alcuni anni fa mentre risponde alle domande dei pellegrini. Spero possa vederlo perché proprio una donna le domanda se Cristo vincerà e lei da una risposta bellissima!… magari lo conosce già.
Nonostante le nubi si addensino non temo il futuro eppure ho due figli adolescenti e lontani dalla fede.
Ho una certezza dentro che è più forte la certezza della vita eterna.
E poi sempre mi ricordo le parole di Mirjana sui segreti “chi sente Dio come padre e la Madonna come madre non ha nulla da temere”.
E se non bastasse ci sono le parole di Gesù a Santa Faustina Kowalska sulla Misericordia che avrebbero ricevuto già se questa terra e poi nell’eternita’ le anime che avessero recitato la coroncina alla Divina Misericordia.
Purtroppo quando ci pieghiamo su noi stessi ci dimentichiamo che siamo figli del Dio dell’impossibile, guardiamo le cose secondo logiche umane e ci sembra di non avere via d’uscita.
Questo mondo senza Dio ti fa sentire in trappola chiuso in una prigione in attesa della fine. Almeno a me a volte capita di trovarmi nel buio più completo e devo fare continui atti di fede per rivedere la luce… Perché questa tenebra che ci circonda e sempre cerca di afferrarci copre tutto e trasforma le certezze di fede in favole o credenze, le svuota completamente di Verità.
Ma perseverando nella lotta la Luce torna a splendere, un altro ostacolo è superato e la meta un po’ più vicina.
Uniti nella preghiera.
Ave Maria
Veronica
Cara Veronica,
la ringrazio per la sua bella testimonianza di fede e di fiducia. La fede è anche lotta, in particolare quando le tenebre che ci avvolgono cercano di afferrarci.
Il dono della presenza di Maria è così grande da fugare tutte le paure e da farci vincere tutte le battaglie.
Sono certo che le sue parole saranno di grande aiuto a tante anime.
Ave Maria
Padre Livio