DOMENICA XIX DEL TEMPO ORDINARIO

Cari amici,

Buona Domenica! Oggi  è  il  giorno del Signore,  il giorno della sua Resurrezione,  il giorno che  spalanca   le porte del tempo  alla gioia dell’eternità.

E’ soprattutto il  giorno dell’Eucaristia, alla quale  dobbiamo partecipare con gioia e  non  come se  fosse un obbligo da  compiere.

Andiamo alla S. Messa tutti insieme in  famiglia e mettiamoci nelle disposizioni di grazia di poter  fare  la Santa  Comunione.

La Chiesa  è la famiglia di Dio e  la  partecipazione alla S.  Messa  ci  introduce  nella Comunione di santi,  di tutti coloro che in  Cielo e sulla terra sono le  pietre  vive  della   Chiesa.

Nel Vangelo Gesù incoraggio i suoi  discepoli,  dicendo che sono un “piccolo gregge”,  ma che hanno un dono inestimabile, quello di far  parte  del Regno di Dio.

Ci esorta a conservare questo tesoro prezioso,  evitandoci di farci catturare dai  falsi bene  del mondo, in  particolare  dalla  ricchezza che  ci invita  ancora  una  volta  a condividere con chi ha   bisogno.

Ci  ammonisce  ad essere  degli “amministratori” fedeli del Regno nel quale ci ha chiamato e nel  quale ognuno ha  le  sue responsabilità, perché nell’ora  che non  conosciamo verrà a  chiedercene conto.

Che questo Domenica sia  per tutti voi un  giorno di pace  e di  gioia!

Vostro Padre Livio

PS Verrà trasmessa l’Omelia su Facebook alle h 11.15 e su Radio Maria alle 12.50