LA CONFESSIONE PER LA SOLENNITA’ DI OGNISSANTI

Cari amici,
la Festa di tutti i Santi e la Commemorazione dei fedeli defunti ha rappresentato fino a poco tempo fa un appuntamento irrinunciabile col Sacramento della Penitenza.
Il pensiero dell’eternità che ci attende è un invito a fare una revisione di vita e a chiederci quale sarebbe la sorte della nostra anima se Dio ci chiamasse in questo momento.
La morte infatti sta sempre all’orizzonte della nostra vita ma, per quanto cerchiamo sicurezze, nessuno conosce il giorno e l’ora.
Di qui la necessità di essere sempre preparati, vivendo in grazia di Dio e coltivando la nostra vita spirituale con la Preghiera, la Confessione e l’Eucaristia.
Chi crede non ha paura della morte. Vivendo la vita come un cammino verso l’eternità, gustiamo già ora nel cuore la gioia dell’incontro con i nostri cari che ci hanno preceduto e che ci aspettano.
Prepara una bella Confessione che, con la partecipazione all’Eucaristia e la visita al Cimitero, ti permetterà di vivere questa festa in comunione con le anime del Paradiso e quelle che si purificano in Purgatorio.
Vostro Padre Livio