Esiste un complotto per  smontare  Medjugorje?

Caro Padre Livio,

la seguo da anni,  le sue parole  mi toccano sempre profondamente,  aumentando dentro di me, la voglia di restare spiritualmente attaccata a Dio e Maria, che sono l’unica Verità. 

Sono stata a Medjugorje  4 volte e, sin dal primo pellegrinaggio  ho ricevuto  il dono della conversione .

Prima ero attratta dalla mondanità  e vivendo a Milano, lei si può  immaginare, quanto fossi distratta dai propositi illusori che il contesto cittadino.mi proponeva. 

Poi la Madonna mi apri gli occhi…

Iniziai pian piano a vedere e a capire che la vita materiale che conduceva non mi faceva mai stare bene e in pace con me stessa, capii che dovevo cercare la ricchezza spirituale , e dare più  importanza  alla mia anima, che all’estetica fisica.

Ringrazio  Dio,  Ringrazio Maria  e Medjugorje,  perché  questo minuscolo paesino, pieno di Grazia e di Grazie, tramite la nostra Mamma Celeste, è  stata la mia salvezza.

In virtù  di queste mie parole, della mia conversione e della conversione di migliaia di persone, mi pongo spesso una domanda, a cui non so darmi una risposta, perciò  chiedo a lei Padre Livio, le spiegazioni che vorrei avere.

Nonostante  l’evidenza  dei miracoli spirituali di conversione, chi cerca, e per quale motivo, di rendete Medjugorje  e le apparizioni dubbiose , sopratutto  da parte della Chiesa.

La mia esperienza  personale, ciò  che ho sempre vissuto in tutti e 4 i pellegrinaggi è , e rimarrà  indelebile  nel mio cuore, perché  ho sempre creduto e crederò  sempre in Medjugorje,  perciò  nessuno…. potrà farmi dubitare o cambiare idea su Medjugorje. 

La mia fede  è  salda.

Padre Livio, proprio perché  ho molta stima di lei, mi faccia capire il perché  cercano di “smontare” Medjugorje. 

Chi  sono gli artefici di questo complotto?

Spero tanto lei mi risponda

Grazie. 

Monica

Cara Monica, 

le  ragioni di credibilità delle apparizioni di Medjugorje sono  molteplici e solide. 

Però la certezza interiore che ha lei (e milioni di persone  nel  mondo) viene da una chiamata  interiore alla quale ha risposto con generosità. 

 Questo vale anche per  me che, col permesso dell’Autorità  ecclesiastica,  mi sono messo al  servizio totale della Gospa.

Arriverà  per  tutti il momento,  ed è quello dei dieci segreti, nel quale tutti dovranno fare una scelta, se credere  o meno alle  parole di Maria,  con  le relative conseguenze.

Ave Maria 

Padre Livio