Spegnete la TV

Caro Padre Livio,
sentendoLa, stamattina (come da molto tempo) su Radio Maria, mi sono sentito… intelligente.
Ormai da anni, infatti, capito il messaggio trasversale, perverso, trasmesso da quasi tutte le Tv, ho ridotto questo elettrodomestico al rango di semplice monitor per il computer. Le emittenti sembrano competere, tra esse, assegnando premi a quella che più si mostri “laica “, quel che significa diffusione del ben noto pensiero unico, anti Cristiano.
Persino la pubblicità(diffusa di continuo )mostra uomini e donne nei loro aspetti più intimi, di qualunque natura- soprattutto quelli che mettono in dubbio l’esistenza dei due sessi- e compagnia cantante.
I programmi, del resto, sono in genere improntati agli stessi argomenti e comunque risultano, quasi tutti insulsi, di uno squallore, di una barbosità da risultare invedibili. Da anni ho capito che qualcuno voleva lavarci il cervello e mi sono opposto con tutte le forze!
Ho 70 anni e ho visto nascere la Tv: i protagonisti dell’epoca, dal Paradiso, pregheranno probabilmente il Padre per i produttori e gli attori moderni! Certo, c’è qualcuno che ancora si distingue ma è mosca bianca.
In conclusione: io vivo senza Tv, sto benissimo e, posso confessarlo?
Non mi dispiace che gli ascolti siano in ribasso.
Un caro saluto Massimo