”Dio mi ha mandato per aiutarvi a crescere in santità”
Cari amici,
la Madonna in chiusura del messaggio ha voluto ricordarci, in occasione della solennità di tutti i santi, la nostra vocazione alla santità, che, come ci insegna la Chiesa, riguarda tutti e non solo alcune anime previlegiate.
Già nel messaggio precedente la Madre ci aveva esortato a non preoccuparci delle cose terrene, ma di anelare al Cielo, che è la nostra meta, dove con tutti i Santi potremo glorificare Dio con tutto il nostro essere.
Il primo passo sulla via della santità è la conversione, grazie alla quale lasciamo la via della rovina, del peccato e della morte, e ritorniamo a Dio sulla via della salvezza, della verità e della pace.
La Confessione è necessaria per ritornare in grazia di Dio, nel caso che l’anima si trovi in stato di peccato mortale. Dobbiamo pentirci con sincerità, fare propositi di vita nuova e confessarci con semplicità.
La decisione di ritornare a Dio e all’osservanza dei suoi Comandamenti fa di noi delle persone libere, capaci di fare il bene con gioia e di vedere la bellezza e la grandezza della vita che l’Onnipotente ci ha donato.
Vostro Padre Livio
